Strings City. Luigi Papagni in musica

Il Polo museale della Toscana partecipa alla prima edizione del progetto Strings City con l'apertura straordinaria del Cenacolo di Sant'Apollonia: sabato 3 dicembre 2016 per un giorno Firenze diventa la "città delle corde”. Quaranta luoghi culturali cittadini, più o meno conosciuti, si trasformano nel palcoscenico per eventi musicali grandi e piccoli, realizzati solo con strumenti a corda, dal violino alla voce. Un’esperienza unica, un viaggio nella musica ricco di sfumature.
Due gli appuntamenti in programma al Cenacolo di Sant'Apollonia con il concerto del solista Luigi Papagni, alle 10 e alle 12.30, un momento musicale a cura di Opera di Firenze/Maggio Musicale Fiorentino a ingresso libero con prenotazione obbligatoria

 

 

Sabato 3 dicembre alle 10 e alle 12.30

Luigi Papagni in musica
SOLISTA

Francesco Geminiani - Sonata in Si Bemolle per violino solo (Adagio, Vivace - Fuga, Affettuoso, Allegro)
Niccolò Paganini - Variazioni per violino solo sull'aria "Nel cor più non mi sento" di Giovanni Paisiello
Charles Gounod - Ave Maria a violino solo

Luigi Papagni, Violino

Il programma viene replicato alle ore 12:30.
Si prega di prestare attenzione all'orario riportato sul proprio biglietto.

È consigliato presentarsi all’ingresso dello spazio almeno 20 minuti prima dell’inizio del momento musicale. Le prenotazioni sono valide fino a 5 minuti prima dell’orario di inizio: dopo questo termine i posti prenotati non occupati saranno assegnati alle persone in lista d’attesa.
Durata: 20'

Cenacolo di Sant'Apollonia
Via XXVII Aprile 1, 50129 Firenze
Tel. 055 2388607