La Certosa nascosta: alla scoperta dei luoghi più segreti. Nuove visite a febbraio

La Certosa nascosta: alla scoperta dei luoghi più segreti della Certosa di Calci

Grazie al vivo interesse e al  successo di pubblico registrati nel corso delle scorse settimane l'iniziativa "La Certosa nascosta"  prosegue anche per tutto il mese di febbraio con le visite straordinarie a cura del personale del Museo che permetteranno di scoprire ambienti della Certosa solitamente inaccessibili e  spazi di raro fascino e bellezza.
Il consueto itinerario di visita alla Certosa continuerà per un mese ad attraversare anche l’Archivio e Biblioteca, la Sacrestia e la Cappella delle reliquie, la Quadreria ospitata nella Foresteria nobile, le Cappelle di San Giuseppe, Sant’Antonio da Padova, dell’Addolorata e di Santa Filomena, il Giardino del Padre maestro.

Un’occasione per tornare in Certosa o per visitarla per la prima volta e scoprire il fascino che scaturisce dagli ambienti e dal contesto paesaggistico in cui l’edificio è stato fondato.
Le visite curate dal personale del MIBACT e incluse nel costo del biglietto d’ingresso, partono ogni ora dalle 8.30 alle 17.30 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 12.30 in quelli festivi.

Per i gruppi superiori alle 15 persone è consigliata la prenotazione Tel.: 050/938430

pm-tos.certosadicalci@beniculturali.it

Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci
via Roma, 79  56011 Calci (Pi)