Invito a Palazzo, in abito da sera

Martedì 6 marzo, alle  17, si inaugura a Palazzo Mansi la mostra Invito a Palazzo, in abito da sera a cura di Renata Frediani, introduce Bruna Niccoli, docente di Storia del costume e della moda dell’Università di Pisa.

Nelle sale del museo si snoda l'esposizione temporanea di una straordinaria collezione di abiti da sera degli anni 50 del Novecento realizzati in tessuti pregiati.
Alcuni di essi conservano ancora l’etichetta di importanti sartorie italiane a testimonianza dell’influenza della moda parigina lanciata da Cristian Dior e subitamente recepita da Giovanni Battista Giorgini che aveva inaugurato a Firenze,  nella Sala Bianca di Palazzo Pitti, la famosissima serie di sfilate di alta moda italiana che segnerà l'inizio della diffusione nel mondo del marchio del Made in Italy.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a sabato 7 aprile 2018, l’ingresso è compreso nel biglietto del Museo e gratuito in occasione dell'inaugurazione di martedì 6 marzo.

Ricordiamo al pubblico che da venerdì 2 marzo 2018 gli orari del museo prevedono 4 aperture programmate durante la giornata con due ingressi in orario antimeridiano alle ore 10.30 e alle ore 12.30 e due ingressi in orario pomeridiano alle ore 14.30 e alle ore 16.30.
Ci scusiamo per il disagio e comunicheremo tempestivamente ogni aggiornamento su eventuali altre aperture.

Domenica, lunedì e  giorni festivi  chiuso.

Museo nazionale di Palazzo Mansi
Via Galli Tassi 43 55100 Lucca
Tel. 0583.55570 
www.luccamuseinazionali.it