UNA INTERA ESTATE PER RICREARSI AI MUSEI DEL BARGELLO

Slowly reopens: Palazzo Davanzati, Cappelle Medicee, Orsanmichele, Museo del Bargello

Aperti ma attenti è stato il Leitmotiv protagonista della nostra progettazione per questa particolare Estate 2020, dopo l'impegnativo lockdown di questi ultimi tempi che ci ha trovati tutti coinvolti.

Gradualmente e serenamente i Musei del Bargello hanno cominciato a riaprire dal mese di Giugno con il Museo di Palazzo Davanzati e il Museo delle Cappelle Medicee, offrendo ai graditi visitatori i nuovi orari e le nuove modalità di visita improntate alla prudenza e alla sicurezza di ciascun ospite.

Nel mese di Luglio e Agosto il Museo delle Cappelle Medicee proseguirà con aperture alternate tra fasce mattutine 8.45-13.30 (dal sabato al lunedì) e pomeridiane 14.00-18.30 (dal mercoledì al venerdì) e turni di chiusura il martedì e le domeniche alternate di agosto e settembre; Palazzo Davanzati conferma gli orari pomeridiani dalle 14.00 alle 18.30 e il turno di chiusura fisso il martedì, cui si aggiungono i mercoledì di luglio e le domeniche alternate di agosto e settembre.

A partire dal 4 luglio riaprirà il Complesso di Orsanmichele il lunedì e il sabato incluso il 15 di agosto. Nuove le modalità della visita: nei giorni di apertura saranno previste 3 visite accompagnate (alle 14.15, alle 15.20 e alle 16.30) composte al massimo da 25 persone.
La prenotazione è obbligatoria, a cura del Concessionario Opera Laboratori Fiorentini. (costo € 3.00)

A partire dal 4 di agosto, infine, sarà riaperto il Museo Nazionale del Bargello con orario 8.45-13.30 e il turno di chiusura fisso il martedì (ad eccezione del 4 agosto) cui si aggiungono le due domeniche alternate di agosto.

ESTATE 2020
Rilassati ai Musei del Bargello

Calendari di apertura

MUSEO di PALAZZO DAVANZATI / MUSEO delle CAPPELLE MEDICEE
COMPLESSO di ORSANMICHELE / MUSEO NAZIONALE del BARGELLO