"Un pomeriggio a corte" Dialoghi musica balli e profumi in un percorso a ritroso nel tempo

Sabato 19 maggio 2018, dalle 17.30,  nell'ambito della tradizionale rassegna del Maggio napoleonico, il Museo nazionale delle residenze napoleoniche  - Palazzina dei Mulini presenta Un pomeriggio a corte. Dialoghi musica balli e profumi in un percorso a ritroso nel tempo in collaborazione con il Comune di Portoferraio, l'Associazione Historiae  e l'Accademia Italiana di cucina - Delegazione dell'Elba. Ingresso libero

I visitatori potranno immergersi nella vita quotidiana a corte al tempo di Napoleone attraverso scene, dialoghi, conversazioni, danze e interventi musicali.  Le sale del Museo, dove Napoleone visse con il suo entourage 10 mesi fra il 3 maggio 1814 e il 26 febbraio 1815, si animeranno con le voci e le interpretazioni di attori e figuranti, rendendo la visita alla dimora dell'Imperatore un'esperienza coinvolgente e ricca di suggestione.

Al termine saranno offerti ai partecipanti dolci e bevande del tempo anche per celebrare il 2018 Anno del Cibo Italiano #annodelciboitaliano e il patrimonio enogastronomico italiano e la cucina di qualità,  strumenti di scoperta di una parte fondamentale del nostro patrimonio culturale. Patrimonio ricchissimo, grazie alla differenziazione dei sapori e delle varietà degli stessi alimenti, figli della straordinarietà geografica e storica dell’Italia.  

Prossimo appuntamento del Maggio napoleonico alla Palazzina dei Mulini il 29 maggio alle 21.15 con la lettura scenica di Gloria Peria Oltre il tempo e lo spazio. Lettere di Napoleone e Joséphine  a cura dell'Associazione Historiae. 
 

Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche dell'isola d’Elba – Palazzina dei Mulini
Piazzale Napoleone - 57037 - Portoferraio (LI)
Telefono e Fax: 0039 0565 915846